L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 30 gennaio 2015

TOTAL WHITE

anche in inverno..........???
Si, per questo inverno 2014/2015, tutto TOTAL-WHITE
Non piu' solo d'estate, ora il TOTAL-WHITE non conosce stagione
La conferma e' arrivata dal Critics' Choice Awards che si e' da poco tenuto a Los Angeles. Dall'America, alla Francia passando per l'Inghilterra tutti gli stilisti sono concordi a dire : meglio se di biancovestite!



pure Charlene, principessa di Monaco, ha presentato al mondo i suoi gemelli con una mise immacolata......




Perche' il TOTAL-WHITE e' diventato la "tendenza"del momento, per le occasioni eleganti


ma anche per la vita quotidiana





Scegliere un bel BIANCO "caldo" cioe' il "panna",per il giorno........ (cappotto foto a dx)




e una tonalita' di BIANCO  piu' "glaciale/freddo" per la sera
(pelliccia foto a sx)


3 CONSIGLI MoniColour :

se sei proporzionata  Per il giorno golf e pantaloni in total-white (occhio a questi ultimi, il bianco si sporca, percio' meglio un modello da infilare in tronchetti o stivali). Poi spezza con gli accessori COLOR beige o tortora

se hai un seno generoso  Il total-white illumina ed esalta, percio' attenzione, si alla camicia bianca pero' piu' un pull non dello stesso bianco (alterna il neve al crema o panna piu' chiaro), da abbinare con accessori COLOR cuoio

se hai fianchi morbidi Le gonne bianche scampanate e longuette, minimizzano e inoltre gioca con i contrasti abbinando una maglia COLOR nero : il bicolore e' molto chic !




e se lo dice LEI........




martedì 27 gennaio 2015

venerdì 16 gennaio 2015

domani parto.........per un mondo nuovo pieno di COLORI

Seychelles, un paradiso nell'oceano indiano 

per festeggiare i miei 50anni !!!!!!!!



Arriva per ognuno il momento di riscoprire se stesso, di lasciarsi alle spalle qualcosa e intraprendere un viaggio. Trovare un equilibrio spesso risulta essere una missione ardua e allora si stacca la spina e si raggiungono luoghi ameni...
E proprio là tra i colori ammalianti dell’Oceano Indiano, fa capolino un arcipelago formato da 115 “pezzi di paradiso” che compongono un panorama dalla bellezza primordiale e immutabile. 
Granitiche e coralline, queste isole si trovano esattamente ad Ovest dell’oceano Indiano, delle 115, 41 sono le più antiche del mondo, chiamate “le vicine”. 
Le Seychelles hanno, tra i loro tesori, nientemeno che due siti dichiarati patrimonio mondiale dall’UNESCO: la leggendaria Vallee de Mai ove l’incredibile Coco de mer cresce allo stato naturale e la mitica Aldabra, l‘atollo di corallo emerso piu’ grande del mondo, avvistato da marinai Arabi nel IX secolo A.D.
Un paradiso uniforme che nasce dai fondali ricchi di meraviglie, di pesci dai mille colori e popolato da tartarughe marine, ed emerge tra lo specchio dei cieli danto vita a maestosi speroni di granito modellati dalle onde, con picchi verdeggianti e spiagge di sabbia soffice e bianca, a quelle più esterne, piatte e coralline.
Le Seychelles sono un museo di storia naturale vivente ed un santuario per alcune delle specie piu’ rare al mondo. Consapevoli dell’incredibile ricchezza naturale del loro territorio, le Seychelles hanno presto abbracciato una politica ambientalista ad ampio raggio. Oggi, circa il 50% della loro superficie terrestre e’ parco nazionale o riserva naturale custodendo così habitat ed ecosistemi unici al mondo per le future generazioni.
In nessun altro luogo al mondo si trovano specie endemiche uniche quali il favoloso coco-de-mer, il seme piu’ grande del mondo, l’albero medusa del quale esistono solo otto esemplari, l’affascinante uccello “Vedova” delle Seychelles (Tersiphone corvina) e l’elusivo usignolo delle Seychelles (Acrocephalus sechellensis).
Dalla rana piu’ piccola della terra alla tartaruga gigante piu’ pesante del mondo, all’unico uccello dell’oceano indiano incapace di volare: le Seychelles nascondono un’impressionante gamma di specie endemiche in un’ambiente naturale di bellezza ineguagliata.

Seychelles...Lontane da tutto, eppure così perfette...
PROMESSO :
il prossimo post pieno di foto di questo paradiso

giovedì 15 gennaio 2015

COLOR BLOCKING

COLOR BLOCKING........cosa e'????

E' l'arte di abbinare tinte forti a contrasto
il risultato e' shock e....... mette allegria !














 ecco alcuni esempi :

ROSA+VIOLA+AZZURRO POLVERE

BLU ELETTRICO+ALBICOCCA+VERDE CANGIANTE

VERDE PETROLIO+GIALLO ACIDO+RUGGINE

GIALLO+BLU ELETTRICO+MELANZANA

FUCSIA+VERDE SMERALDO+ROSA SALMONE

ARANCIONE+BLU+GIALLO

VERDE OTTANIO+ROSA CARAMELLA+VIOLA

MAGENTA+GIALLO BANANA+BLUETTE


anche fra le stars di Hollywood :


Anche nell'arredamento il COLOR BLOCKING e' di "moda"




Un idea per fare il COLOR BLOCKING da sole :...........prova!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 12 gennaio 2015

abbinamenti con il COLOR "Marsala"

Riprendiamo da dove siamo rimasti...... il COLORE dell'ANNO 2015 : MARSALA 

e gli abbinamenti ??????

Come ho precedentemente detto/scritto non e' facile da abbinare come COLORE, ma credo che il

ROSA scuro e caldo

oppure

VERDE pino profondo

siano i COLORI meglio assortiti.......!!!!!!!

Un abbinamento "consigliato", (ma che a me non piace)....con il BLU e le sue nuances
La executive director del Pantone Color Institute, Leatrice Eisemann, ha annunciato : “Mentre l’accattivante Pantone 18-3224 Radiant Orchid, colore dell’anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità”, aggiungendo che “proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento”.

L'importante , pero' e' non confondere il COLOR MARSALA




                         non confondiamo il Marsala (a sinistra) con il burgundy (a destra) !!!!!!!!

mercoledì 7 gennaio 2015

Dedicato a Eddy.......

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno". Quando muore una bestiola che e' stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali cosi' che possono correre e giocare insieme. C'e' tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa : ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro.........

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza : tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre piu' veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi piu'. Una pioggia di baci felici bagnera' il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete, insieme , il Ponte dell'Acobaleno........

                                                                                                                   Autore Ignoto

Addio Eddy