martedì 14 maggio 2013

verde smeraldo design-casa


Come già vi avevamo anticipato il VERDE SMERALDO è il nuovo colore Pantone dell'anno 2013. Ma che ne pensate dell’uso di questo colore nell’arredamento?
Il verde, dalla sfumatura caratteristica di una delle più belle pietre preziose, è spesso usato in ambienti e tessuti di lusso (come il velluto, sete), perchè apporta un tocco di glam agli interni e il risultato sarà sicuramente elegante.
Eppure è un colore così popolare, della strada, perchè è il colore di alcune piante che prosperano fuori dalle nostre finestre o nei nostri balconi. Così come le piante, anche gli interni del vostro spazio possono diventare improvvisamente vitali grazie alla scelta di questo colore ricco, che va usato e dosato secondo le proprie preferenze.
A mio parere è meglio usarlo per piccoli accenti di colore, come tende, sedie, cuscini, lampade, piccoli mobili, ma nulla vieta di dipingere una parete di questo colore, per portare un po’ di vibrante natura all’interno di un grigio spazio cittadino.
Ecco qui di seguito alcune foto in cui il verde smeraldo, piccolo o grande protagonista che sia, regala comunque una nota di carattere a vari ambienti della casa.
case e interni - verde smeraldo (1)









VERDE SMERALDO

L'Oscar 2013 del COLORE, quello che Pantone, l'azienda-guru nel campo dei cromatismi, gli ha assegnato con questa motivazione :
"VIVACE E LUMINOSO, UN COLORE ESPRESSIONE DI ELEGANZA E BELLEZZA. ACCRESCE LE NOSTRE SENSAZIONI DI BENESSESE, DI EQUILIBRIO E ARMONIA" 



Nessun commento:

Posta un commento