L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI
La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.
Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...
Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.
martedì 7 maggio 2013
Calma & Relax
usando :
legno e toni chiari !!!
Sentire l'abbraccio della Natura e creare un'atmosfera rilassante.... in ogni camera
Per me la stanza piu' importante della casa e' la camera da letto, rispecchia l'intimita' del proprietario e ne crea la linea da seguire per gli altri ambienti
COLORI soft in camera da letto....... si deve percepire calma & relax quando si entra....
Luce soffusa, tronchi d'albero intrecciati (al naturale o schiariti), letto e comodini con materiali naturali o COLORI chiari (ideale color champagne). Per il pavimento parquet o piastrelle di ardesia, sempre tutto legato alla Natura.
Effetto benessere assicurato !!!!
Nessun commento:
Posta un commento