L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 13 maggio 2013

Color Analysis

Ma che cosa e' la "Color Analysis" ?

Avrete sicuramente notato che quando indossiamo le tonalita' giuste il mondo sembra sorriderci : il viso si illumina, i complimenti arrivano a pioggia, l'autostima lievita e l'umore decolla.
Al contrario, la gradazione sbagliata ha il potere di farci sentire inadeguati, giu' di tono e con il carisma parcheggiato in garage.



Non si tratta di una casualita',ma delle regole infallibili  di una scienza esatta denominata :
"Color Analysis"








Applicata nella consulenza d'immagine per potenziare doti come :
FASCINO
CREDIBILITA'
AUTOREVOLEZZA
e soprattutto sui set cinematografici, serve per aiutare gli attori a calarsi letteralmente e perfettamente nei panni del personaggio interpretato........ 




Ma i primi personaggi pubblici ad interpellare questa scienza, ingaggiando dei Personal Stylist Colors, sono stati i politici americani !!!



Nessun commento:

Posta un commento