L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

giovedì 25 luglio 2013

Mobili in legno e.... COLORI


                                                     LEGNO e COLORE

E' bello creare un mix all'interno della propria casa con un allestimento di mobili in legno e il COLORE.
Non ocorre necessariamente cambiare gli arredi, se si vuole dare un tocco di COLORE agli ambienti.
I mobili in legno consentono un ampio utilizzo di abbinamenti con i COLORI....




Non solo e' facile accostarli a qualsiasi COLORE in parete,
 ma anche gli accessori ( soprammobili, tende, lampade, comodini ecc ecc)
Alcuni stylist d'arredamento hanno mostrato come uscire dai soliti schemi classici, osando con il COLORE e i mobili antichi in legno.
Per creare nuone suggestioni ambientali, hanno consigliato di osare con il COLORE giallo,azzurro e arancione.....accostamenti inusuali sicuramente, ma di grande effetto ! basta pensare all'arredamento etnico , in cui gli accessori orientali sono sempre molto colorati.





Un mobile in legno colorato che trovo molto affascinante e' il "comodino".....



Soprattutto quelli personalizzati








Nessun commento:

Posta un commento