L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 10 febbraio 2014

COLOR AMETISTA

Color Ametista

E' un COLORE facente parte dei viola moderati.
Il suo nome deriva dall'omonima pietra "ametista", un tipo di quarzo.

E' una gradazione di viola e la leggenda vuole che il suo particolare COLORE deriva da una citazione mitologica.........
"Ametista era una ninfa dei boschi, di cui Bacco (il dio del vino), si era invaghito, ma la fanciulla, per sfuggire allo sgradito corteggiamento, si rivolse a Diana che la trasformo' in un limpido cristallo. Adirato, Bacco vi rovescio' addosso la sua coppa di vino, conferendole cosi' un delicato COLOR violetto o meglio il cosi' ottenuto........" COLOR AMETISTA " !!!!



Nessun commento:

Posta un commento