L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI
La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.
Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...
Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.
lunedì 27 aprile 2015
il primo COLORE dei fiori ?...... GIALLO
LA GINESTRA
( dell'Elba )
Con un'esplosione di tanti GIALLI diversi sono finalmente sbocciati i primi fiori....
Ti guardi intorno e senti subito l'allegria del COLORE GIALLO, pervhe' e' proprio questo il COLORE predominante in questo periodo dell'anno.
La leggerezza della primavera : Ginestre, Primule, Forsizie, Mimose.....i primi fiori a spuntare sono loro e tutti nelle tonalita' del GIALLO !!!
Come se la natura, dopo il lungo inverno, volesse riprendersi con il COLORE piu' vivace e luminoso.....quello del sole !!!
Ma il fiore che piu' mi ha colpito in questi giorni sono le timide e semplici corolle GIALLE della Ginestra, dalle qualita' nascoste, i cosidetti " fiori interiori " pronti a sbocciare per aprirsi alla pienezza della vita.
L'analista e psicologo Claudio Widmann, ha piu' volte affermato: "Se stai attraversando un momento difficile, questa pianta solare e resistente ti insegna ad avere fiducia nelle tue energie che possono continuare a splendere rischiarando il buio del cuore"
"Una passeggiata nell'energia pura"
Nessun commento:
Posta un commento