L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

mercoledì 18 luglio 2012

Primo dogma

L'accostamento più difficile è il rosso con il rosa fucsia. Può diventare di classe, pacchiano o addirittura glamour !







4 commenti:

  1. Ciao, complimenti hai fatto un blog stupendo e carismatico. I tuoi consigli mi hanno fatto capire il mio vero lato "artistico"!!! Woh come ti stimo! Ughetto

    RispondiElimina
  2. grazie,Ughetto, fammi sapere i tuoi colori preferiti !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mitica, io amo il giallo e il bianco. Cosa vuol dire? Tuo Uggetto

      Elimina
    2. Sei una persona solare e aperta ad ogni esperienza.

      Elimina