L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

mercoledì 30 gennaio 2013

Quanti COLORI in un solo Look ?

QUANTI COLORI AL MASSIMO SI PUO' INDOSSARE CONTEMPORANEAMENTE IN UN LOOK ?





 La scelta monocromatica, (anche piu' nuances assieme,ma tutte dello stesso COLORE) e' sempre molto elegante. Mixare due colori diversi rende il look,
 in ogni caso, meno formale e spezza la monotonia.
Un terzo COLORE jolly puo' essere utilizzato per qualche dettaglio.....
Dai quattro COLORI in su e' richiesta una personalita' decisamente fuori dal comune............





Si', perche' il COLORE "spaventa". Ma ci si puo' vestire anche di toni neutri e lasciare che il COLORE si sbizzarrisca, ad esempio, solo negli accessori. Anche quando un COLORE e' di tendenza ma non e' proprio il "nostro" COLORE che ci dona di piu', possiamo limitarci a un accessorio, come una borsa o una scarpa o una sciarpa, anche a una bella collana !!!





IL COLORE E' VITA..........!!!!!
                       la nostra vita (prossimo Post)
                 





Nessun commento:

Posta un commento