L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 6 dicembre 2013

TIFFANY-Lamp

LE ADORO..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
semplice mosaico di vetro COLORATO......ma fantastico, in ogni sua forma !!!!!!!

Ogni lampada e' una creazione artigianale, ma sempre un opera d'arte UNICA
Come si riconosce se una lampada-Tiffany e' di vetro ed e' antica, o se e' invece di produzione recente (e a volte anche di plastica) ???

Esistono dei " trucchetti "...........:

* Al tatto il vetro e' piu' freddo della plastica.
* Le tessere di vetro sono tutte ben ferme.
* Le nervature in stagno, sul vetro si possono saldare facilmente, sulla plastica no.
* Nel vetro, in particolare se antico, si possono trovare bolle d'aria, non su quelle in plastica.
* La base non dovrebbe assolutamente essere attratta da una calamita, se originale, e cioe' in lega di zinco.




Nessun commento:

Posta un commento