L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 4 aprile 2014

COLORI ed EMOZIONI


Il COLORE interagisce con le "emozioni umane".
Ad ogni COLORE e' legato uno stato d'animo e i COLORI si attivano a vicenda in molte sfaccettature che da soli non avrebbero.
Diventando consapevoli dei COLORI che indossiamo, non dobbiamo fare altro che scegliere i vestiti del COLORE giusto ed essi "lavoreranno" per tutta la giornata sulle nostre emozioni, anche se non ne siamo coscienti.
La scelta del "color-look" adatto, portera' chi lo indossa a sviluppare dentro di se' lo stato d'animo collegato a quell'abito.......




Quattro damigelle che sicuramente proveranno emozioni diverse (inconsciamente) pur essendo coinvolte nello stesso evento.......!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento