L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 12 dicembre 2014

Pannelli COLORATI acustici

GUERRA al RUMORE.........con il COLORE






Una bella idea tecnologica per il benessere acustico, e soprattutto con "macchie di COLORE" che assorbono i suoni sgraditi e ottimizzano l'acustica.

 




Si chiama "Snowsound".
Chi abita in una strada rumorosa, o ha dei vicini non proprio silenziosi, il disturbo acustico a lungo andare diventa un problema serio.






Questi piccoli pannelli, studiati per uffici e spazi pubblici, vengono ora utilizzati come soluzione d'arredo anche per le abitazioni.





La speciale imbottitura a densita' variabile assorbe in modo selettivo le diverse frequenze dei suoni, abbattendo il rumore.
I flap si orientano e ruotano per risolvere l'acustica in modo ottimale, sono leggeri, COLORATISSIMI (circa una decina di COLORI a scelta) e belli. Si adattano ad ambienti moderni e classici, e soprattutto non richiedono interventi di ristrutturazione.....
Si possono installare a parete, ma
anche a soffitto.......


Inoltre sono indicati anche per l'insonorizzazione di stanze per la musica (ad esempio : per i chitarristi come mio marito)


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grande risalto sul pannello acustico .. !!! I veri pannelli acustici sono particolarmente adatti per il trattamento acustico di spazi eccessivamente riverberanti come il cinema wall. Acquistare pannelli acustici per l'home cinema http://www.europeacoustics.com/, opzione di consegna in tutto il mondo disponibile a un prezzo molto ragionevole. Contattateci @ 00 44 7542838714 per qualsiasi query o visitate il sito Web per i dettagli.

    RispondiElimina