L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 10 marzo 2015

"ASCOT" ?.....color ???

Cosa è l’Ascot (cachecol)
Il nome Ascot deriva da una piccola cittadina inglese, Ascot per l’appunto, sede della famosa corsa ippica “Royal Ascot”   tradizionale manifestazione dove si da’ appuntamento l’alta società inglese il cui l'abbigliamento e’ obbligatoriamente un segno distintivo. (famosa anche per gli stravaganti cappellini indossati dalle signore)

L'"ascot" e' una piccola sciarpa, di solito in twill di seta, perfetta per sostituire la cravatta in modo da ottenere un buon connubbio tra stile e stravaganza.


Considerato da molti come un accessorio Dandy  l’Ascot, conosciuto anche come Cache Col,  e’  comunque una parte di abbigliamento sempre COLORATO, che eleva lo stile ad un livello superiore. Elegante, senza tempo e irresistibilemente cool. Molti uomini non sono ancora sicuri nell’indossarlo perche’ attribuiscono all’Ascot una natura troppo pretenziosa, ma siccome lo stile e’ una forma libera e personale di espressione, invito gli uomini a pensare a questo accessorio COLORATO come a qualsiasi altro, e magari a reinventarlo in una forma piu’ moderna o casual.

I primi due bottoni della camicia vanno tenuti slacciati, e all'interno dovranno sparire i capi finali di questo piccolo foulard.
Come la pochette (foularino nel taschino), meglio che sia MULTI-COLORE e non richiami esplicitamente nessun altro tema dell'abbigliamento.
Non occorre inventarsi allacciature troppo complicate : basta passarlo dietro il collo e fare un nodo molto semplice, cosi' :



In ufficio,  considerando che in molte aziende oggi  non e’ più obbligatoria ne’ la giacca ne’ la cravatta, potete  indossare un Ascot su di una camicia con colletto sbottonato. Aggiungerete un pizzico di classe senza appesantire il vostro look.
L’Ascot o Cachecol sta bene con giacche, cappotti, maglioncini e camicie. Non esistono contro indicazioni.

Alcuni consigli MoniColour sugli abbinamenti di COLORI : 

con giacche COLOR grigie, blu,ruggine, consiglio l'ascot COLOR AZZURRO fantasia
con camicie a quadretti , consiglio l'ascot tinta unita, ma che non richiami nessun COLORE della camicia


Nessun commento:

Posta un commento