L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 15 settembre 2015

COLOR "Eburneo"

QUESTO E' IL COLORE "eburneo" secondo PANTONE !!!!

Usato soprattutto per gli abiti da Sposa.
La moda  per il 2015 sta suggellando una promessa di candido COLORE, dove ogni abito da sposa si trasforma in un delicato sogno eburneo.
Si conferma la regola: in questo stuolo latteo, infatti, si ammirano fresche performance del COLORE, piu' amato dallespose.
Nuances eleganti e sofisticate per tradizioni, ad esempio, sono le tonalità sull’avorio, lo champagne e l' EBURNEO: quest’ultimo, in effetti, fu il cavallo di battaglia della scorsa collezione primaverile di diversi Atelier di moda (sia italiani, che francesi)
Per questo 2015, le sfumature sopra citate, sono un’ottimo compromesso per tutte quelle spose che sì vorrebbero una soluzione alternativa al bianco, ma senza esagerare troppo con un look variopinto o molto strong.
Gli abiti da sposa in champagne ed avorio/eburneo si arricchiscono di anno in anno (e di collezione in collezione) di modelli sempre più accattivanti.
Oltre alla romantica presenza di vaporosi tagli da principessa, sono colori accentuati da geometrie morbide ed eleganti, ma che non disdicono provocanti allusioni in linee più aderenti e carezzevoli, come nei vestiti a sirena.
Sono nuances "eburnee" ideali per caratterizzare un intero modello, ma si rendono particolarmente intriganti quando si dilettano a contraddistinguere dettagli di quella creazione nuziale: dalle bordature ai ricami, dalle applicazioni alle lavorazioni sartoriali impiegate, il tutto in un susseguirsi di sofisticati giochi di colori e contrasti sempre tono su tono.
Le cromie sopra citate, in questione hanno, comunque, un animo delicato e prezioso che si esprime idealmente con tessuti pregiati e dalla serica bellezza: dalle sete alle organze, dal pizzo al chiffon.
Un abito da sposa avorio, champagne o eburneo che sia,  è sempre sinonimo di opulenza e di una formale rigorosità ed eleganza........




Nessun commento:

Posta un commento