L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI
La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.
Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...
Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.
giovedì 25 ottobre 2012
colore MIELE
NON e' giallo !!!
ma assomiglia molto al colore AMBRA
Ci fa stare bene:
è caldo, avvolgente e richiama il calore naturale, umano e artificiale
Nell'abbigliamento non sta bene a tutti, dipende:
dal colore dei capelli (castani/mori SI- biondi/rossi NO)
dal tipo di pelle ( chiara =no (SI solo se abbronzata) - scura=si)
Nell'arredamento si colloca bene in ambienti sofisticati e caldi (con camino, travi a vista, pavimenti naturali, porte antiche.........)
Credo che il colore MIELE venga valorizzato al meglio nelle lampade,
perché' crea una luce e un atmosfera unica ........................
Nessun commento:
Posta un commento