L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 24 novembre 2014

calzini da uomo.......COLORATISSIMI

COLORATO,A POIS, ZEBRATO, CON I FIORI E PERFINO CON I CUORICINI......
il pedalino eccentrico maschile ha superato la cravatta come "statement" dello stile !
Contagiando, da Wall Street alla Silicon Valley, managers e banchieri.

in Italia ? Siamo all'inizio......

Negli USA, l'inizio fu, quando Bush senior, in visita a Washington con vistosisssimi calzini patriottici a strisce rosse, bianche e blu, ne ha regalato un paio anche a Obama per il suo compleanno.
Se in Europa il calzino COLORATO e' da sempre segno di eleganza, negli USA il calzino eccentrico ha soppiantato la cravatta come statement modaiolo. Tanto che a Wall Street impazza un movimento chiamato Friday Socks, dove i broker indossano i calzini piu' funky che riescono a trovare e, va da se', che li postano sui social.
Credo sia un modo per distinguersi o meglio per sfuggire al grigiore della grisaglia dei vestiti, infatti tutto questo a contagiato anche i banchieri londinesi, e nella Silicon Valley i calzini appariscenti sono il distintivo dell'imprenditore hi-tech, sono piu' che un'espressione di personalita': sono una password, un simbolo d'appartenenza al gruppo. E cosi': "abbassano lo sguardo e ti sbirciano i calzini (scritto da un giornalista su New York Time), poi annuiscono e tirano su appena il pantalone per mostrare i loro", e' come un segno di riconoscimento.

Nel 2013 per la prima volta in oltre dieci anni, le vendite mondiali di abbigliamento maschile hanno superato per il secondo anno di fila quelle femminili e a trainare l'aumento sono stati i calzini che in un'economia debole crescono a un ritmo piu' veloce di quello dell'intero settore abbigliamento.
Oggi il comparto vale circa 5/6 miliari e c'e' chi ironizza dicendo che il calzino COLORATO da uomo sia la nuova bolla finanziaria. Tutto questo perche' in un momento di crisi economica, costando assai meno di un abito griffato, e' sempre una piccola ma bella gratificazione, anche se in certi negozi, tipo lo store di lusso Barneys, si puo' arrivare a 185 dollari per un paio di calzini.

Credo che i calzini siano la lingerie dell'uomo.....come un reggiseno in pizzo : solo tu sai che ce l'hai, ma a volte vuoi che faccia capolino !


Il marchio Elite di Nike e' stato il primo ad anticipare la tendenza, tantissimi poi si sono aggiunti.
Inoltre il calzino-sgargiante fa proseliti dal mondo del cinema alla musica  : vi sono devoti come Joe Bastianich, Orlando Bloom, Elton John, Jack Nicholson ecc.ecc.
*il calzino e' moneta sociale* spiega un dirigente della Nike, tanto che la rubrica di lifestyle del Wall Street Journal e' subissata di domande di investitori disperati "Oddio, che calze metto con i pantaloni cachi ?"
Gli esperti di stile brindano alla tendenza ricordando :
"E' IL CALZINO CHE FA L'UOMO RAFFINATO, NON LA SCARPA"


MoniColour:
il MUST....?!?!?
calzini ROSSI

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