L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

giovedì 19 febbraio 2015

FORMULA delle FELICITA'


Dicono che quando ci si sente un po' giu', bisogna mangiare almeno 5 porzioni di frutta o verdura......
Ma la cosa piu' importante e' che deve essere assolutamente di COLORE

VERDE
o
ROSSA                                             
o
ARANCIONE


Uno studio americano ha infatti dimostrato che non solo gli antiossidanti di questi vegetali ci fanno stare meglio, ma anche i COLORI danno un aiuto per sentirci piu' allegri e ottimisti, oltre a renderci piu' belli !!!!
Percio' fate largo a :
arancie, carote mele verdi, fragole, insalata sia verde che rossa, uva verde e rossa, ravanelli, mandarini, kiwi.....ecc,ecc.

 
Anche i ghiaccioli VERDI-ROSSI e ARANCIONI ??????............mah

 

Nessun commento:

Posta un commento