L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 27 giugno 2014

METAL....ARGENTATO.....SILVER

Pronte a brillare di luce riflessa ???
il vero "trend" di giugno/luglio.......... 





Il METAL/ARGENTO/SILVER diventa il COLORE di punta per le serate "glamour" e detronizza il nero.
La moda ha deciso che un vivacissimo parere cromatico argentato sia la soluzione perfetta per dare un tono piu' attuale alle collezioni.
Roberto Cavalli ne ha creato una collezione luminosa e accattivante proprio grazie all'uso di questa particolare CROMIA. Giacche pitonate e abitini sfavillanti e luminosi che catturano anche la piu' flebile delle luci







Un total-look di Roberto Cavalli alla sua ultima sfilata........



Come riflessi della luna!!!!! perfetti anche se si ha ancora il colorito candido........













Mriah Carey, sempre in Roberto Cavalli







SI', al total-look, come suggerisce Roberto Cavalli che abbina alla tonalita' ARGENTO l'effetto pelle di serpente













Questo COLORE ricorda la bellezza della luce lunare, nelle limpide serate estive, una purezza mai contaminata, che dona eleganza a un qualsiasi out-fit.

Il vero problema dell'AGENTO/SILVER/METAL (chiamatelo come volete) e' che essendo un colore non-colore con una sfumatura che a tratti sembra avvicinarsi al bianco,e' da sempre definito comenon adatto a calcare le scene delle passerelle di moda.
Ora si gode le luci della ribalta e benche' non tutte assomiglino a "Regine d'Argento" moltissime di noi, con questo COLORE, saranno di certo "Regine di Stile"!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento