L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 23 giugno 2014

Suole ROSSE d'Autore

NON chiamatele scarpe , ma opere d'arte
 A guardarle verrebbe da dire...: "La vita e' una suola ROSSA meravigliosa !!"

Ogni donna vorrebbe possederne almeno un paio
 Forse sono feticci da collezione, ma dal 2007, il COLOR ROSSO "PANTONE" 186C e' la tonalita' esclusiva della Maison Laboutin


Nel 2011 Louboutin venne accusato dalla maison Yves Saint Laurent di non avere la paternità sulle scarpe dalla suola rossa. YSL aveva affermato che le suole rosse fossero un ornamento comune nel design di scarpe fin dai tempi di Luigi XIV, nel 1600. Il tribunale di Manhattan deliberò che il copyright delle suole rosse potesse essere sì un marchio di Louboutin ma solo quando la scarpa era di colore diverso dal rosso!
La maison YSL sarà diventata rossa di rabbia!




Consiglio Monicolour :
secondo gli psicologi, per indossare queste preziosita' ROSSE servono due requisiti : "equilibrio, e sensualita' sana e positiva ma non esplosiva (insomma....."classe"), solo cosi' si possono esibire senza falsi pudori"
sono pienamente d'accordo
 

Nessun commento:

Posta un commento