L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

giovedì 20 novembre 2014

mistero "COLORE"....risolto !!!!

PERCHE' A UN CERTO PUNTO DELL'ANNO, FANNO TUTTI UN CERTO TIPO DI ROSSO, CIGLIEGIA O BORDEAUX ?



volete la verita' ?

niente di misterioso.
Gli stilisti "comprano" nello stesso "negozio del COLORE".
Insomma.... hanno il medesimo fornitore, solo che non si tratta di un negozio, ma di una fiera dei tessuti che si chiama :
*Premiér vision* a Parigi
quella che pare una casualita', in realta' e' una calcolata decisione industriale.
I protagonisti dell'industria tessile si incontrano un paio di volte all'anno per decidere le palette dei tessuti COLORATI delle stagioni a venire.
Una volta che i tessuti con i COLORI scelti sono prodotti, vengono esposti a fiere di settore, come Premiér Vision a Parigi, dove gli stilisti vanno a fare acquisti ....!!!


Ma come vengono aggiornate le palette dei tessuti COLORATI, da parte dell'industria tessile ?
ci sono comitati scientifici che traducono in tessuti COLORATI, gli studi realizzati da societa' specializzate in macro-tendenze. Si chiamano Wgsn o Trend d'union e offrono analisi e previsioni, infatti a loro si rivolgono i maggiori brand mondiali.
Queste societa' analizzano globalmente gli spostamenti di gusto (osservando tutto : dall'arte alle citta' piu' vivaci, dallo street-style all'uso dei materiali nel design), per intercettare nuove sensibilita',idee,costumi.
Da queste analisi vengono tratte indicazioni che, tradotte visivamente in COLORE, diventano poi tessuti di particolari tonalita'.


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