L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 3 novembre 2014

vedo.......ROSA !!!!!!

E' sempre una buona notizia quando torna di moda il ROSA

Era gia' comparso a piccoli tocchi in primavera/estate, ma nelle stagioni fredde spopolera' in tanti campi e in tante versioni.
Difficile definire il ROSA che va adesso......perche' sia ben chiaro che questo ROSA e' diverso da tutti quelli che l'hanno preceduto. E' un ROSA-cipria ? o forse piuttosto un ROSA-antico ? Oppure e' un rosa-ballerina o conchiglia o baby o quarzo o confetto ???? 

La definizione piu' esatta (non e' la mia), e poetica data per definire il ROSA attuale e':
UNA SFUMATURA OTTIMISTA DEL GRIGIO
Proprio quello che ci vuole adesso
Parigi detta moda !! e' il "ROSA-polvere", il tono piu' trendy con tessuti, oggetti,accessori,.....
Dalla grande fiera parigina di arredamento/oggettistica e tutto quello che riguarda la casa "Maison&Objet" e' stata protagonista questa tonalita' lieta che avvolge di poesia gli interni senza mai essere sgargiante e che riporta il sorriso ranquillo e sereno in tempi di rigore economico.








il ROSA POLVERE e' il primo a sinistra !!!!
(molto diverso dal rosa-cipria e rosa-confetto)
  

Nessun commento:

Posta un commento