L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 12 gennaio 2015

abbinamenti con il COLOR "Marsala"

Riprendiamo da dove siamo rimasti...... il COLORE dell'ANNO 2015 : MARSALA 

e gli abbinamenti ??????

Come ho precedentemente detto/scritto non e' facile da abbinare come COLORE, ma credo che il

ROSA scuro e caldo

oppure

VERDE pino profondo

siano i COLORI meglio assortiti.......!!!!!!!

Un abbinamento "consigliato", (ma che a me non piace)....con il BLU e le sue nuances
La executive director del Pantone Color Institute, Leatrice Eisemann, ha annunciato : “Mentre l’accattivante Pantone 18-3224 Radiant Orchid, colore dell’anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità”, aggiungendo che “proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento”.

L'importante , pero' e' non confondere il COLOR MARSALA




                         non confondiamo il Marsala (a sinistra) con il burgundy (a destra) !!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento