L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 3 novembre 2015

Il COLORE 2016 ???

                                                     ROSA QUARZO
Pantone : CODICE : N°   13-1520


Finalmente e' uscita la conferma !
Il COLORE dell'anno 2016 e' QUESTO!!!!!

Accanto ad altre nove nuances, Pantone, azienda USA specializzata in classificazione e catalogazione del colore, per il 2016 ha eletto ‘Rose Quartz’ colore dell’anno.

Dopo il discusso color Marsala del 2015, ecco un colore che è proprio piu' morbido, più delicato e più gioioso.
Personalmente lo trovo molto femminile e dolce !

Difficile pero' vestirsi di "rosa quarzo" da capo a piedi : sarebbe veramente troppo stucchevole !!! Infatti piu' che un COLORE dominante, lo vedo .....in abbinamento:
E' una buona alternativa al beige, perche' sta bene col nero, col blu, col grigio. E' elegante e non "Sbatte"!!!!!!!!


Questa nuance di rosa e' molto dura, infatti non e' un rosa confetto, ma un rosa legato a un minerale ben preciso, con proprieta' terapeutiche : rilassante e molto utile nel ritrovare equilibrio al sistema nervoso: Infatti molto vicino al detto ; "vedere tutto rosa" 

SARA' UN COLORE PREMONITORE ?????????



Già qualche giorno fa, durante la New York Fashion Week, Carolina Herrera  ha dedicato al  " rosa quarzo" l’intera collezione primavera/estate 2016: carol CH LOOK #1

Nessun commento:

Posta un commento