L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 30 novembre 2015

i COLORI contro l' ARTROSI

4 MENU' COLORATI contro l'ARTROSI

Curare l'artrosi mangiando i 4 MENU' alimentari per chi ha problemi alle articolazioni.
Proprio cosi', esiste una dieta (come per i ciliaci, i diabetici ecc ecc), messa a punto dal Dott.Marco Lanzetta (il suo libro : "La dieta anti-artrosi"), la quale puo' rallentare la degenerazione delle ossa e svolgere un'efficace azione preventiva nei soggetti predisposti, in cui e' presente una familiarita'.
Quello che mangiamo ha un notevole effetto sulla salute delle articolazioni e di conseguenza sullo sviluppo dell'artrosi. Infatti esistono alimenti che contengono sostanze che evitano l'infiammazione e percio' la comparsa dell'artrosi.



MENU' VERDE
Preparare una minestra di cavolo (VERDE scuro) che e' ricchissimo di sostanze antiossidanti in grado di spegnere i processi infiammatori, in piu' contiene vitamina C che e' il migliore vaccino naturale contro i dolori.
Fagioli di soia hanno una quota elevata di proteine di alta qualita', e di isoflavoni, cioe' sostanze dalla spiccata attivita' antiossidante e antinfiammatoria.
Te' verde contiene abbondanza di polifenoli, killer dei radicali liberi.

MENU' ROSSO  
Cipolla di Tropea ; ricca di quercetina, una sostanza protettiva per le cartilagini.
Uva rossa ; grazie al resveratrolo, agisce come antiossidante e rallenta l'invecchiamento delle cartilagini.
Bacche di Goji ; ricche di carotenoidi, attenuano le infiammazioni e riducono le malattie reumatiche.



MENU' BIANCO
l'Avena da mangiare a colazione; facilmente digeribile, ricca di fibre, e' un toccasana per le articolazioni sofferenti, e si consiglia di consumarla insieme a una tazza di latte di riso (altro alimento BIANCO).
L'Albume che, al contrario del tuorlo, e' privo di colesterolo e molto proteico.




 MENU' ARANCIONE 
Fare il pieno di zucca, cosi' si garantisce al nostro organismo il betacarotene, che aiuta a proteggere il sistema circolatorio, percio' ottimo antinfiammatorio.
Carote; rallentano l'invecchiamento delle cellule, ma soprattutto lo zafferano che ci rifornisce di crocina, uno dei pochi antiossidanti in grado di sciogliersi in acqua e quindi piu' facilmente assimilabile.
Cachi, in grado, grazie alla notevole quantita' di vitamina C, di "spegnere" i processi infiammatori gia' in atto......




1 commento: