L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 31 gennaio 2022

 Il COLORE 2022

Il colore è lo strumento più facile che abbiamo a nostra disposizione per potenziare le nostre emozioni, e soprattutto il potere di farlo in un istante. Questo ci aiuta a farci sentire più in sintonia con noi stessi e con gli altri...

Il COLORE 2022 che questo anno “ dovrebbe” farci sentire più creativi e sicuri è 

                                        PANTONE 17-3938  VERY PERI


E’ una nuova tonalità che unisce due colori opposti : il BLU che dona sicurezza e il ROSSO che dona pura energia 

In questo nuovo anno di trasformazione è il simbolo di ciò che stiamo vivendo e sarà utilizzato in ogni campo dalla moda al design dal cibo all’arredamento dai piccoli soprammobili alle facciate dei palazzi.

È il COLORE PANTONE la cui coraggiosa presenza in ogni dove, stimola l’inventiva, il coraggio e la creatività personale di ognuno di noi


Gli accostamenti  con questo nuovo COLORE sono : Y

Il verde salvia e il marrone in tutte le sue nuances (dal cammello al caffè), ma soprattutto perfetto e sofisticato con il color sabbia.

Nessun commento:

Posta un commento