L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

giovedì 10 febbraio 2022

 NERO solo NERO 


“ Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Ma fino a quel momento, mi vestirò di nero!”  Coco Chanel 


Il COLORE NERO è da sempre sinonimo di eleganza, serietà’, mistero ed estrema profondità... il NERO è il COLORE dell’essenza per eccellenza.

Le persone che tendono a prediligere questo COLORE nelle proprie scelte, si possono definire persone ribelli, ma sicure e determinate, proprio per il suo impatto decisivo.

Questa particolarità di impatto decisivo si può notare quando questo COLORE si accosta a colori più tenui , per contrastarli e soprattutto riuscendo ad esaltare una particolare raffinatezza.

Il NERO è oggi un must, infatti viene spesso utilizzato dalla moda all’arredamento, dai gioielli ai soprammobili, dagli accessori all’edilizia.....

Che sia shabby, industrial, country , rusticò o moderno, il COLORE NERO è una scelta di forte impatto che riesce a comunicare moltissimo l’eleganza  il mistero sia che sia classico o moderno, professionale o ribelle.

NERO è stile, qualsiasi stile si vuole trasmettere ma sempre con......”stile raffinato”


Abbinamento TOP 🔝🔝🔝



Nessun commento:

Posta un commento