L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

mercoledì 29 agosto 2012

I NOSTRI SENTIMENTI con i COLORI

Nel vedere un COLORE, non percepiamo solo una gamma di vibrazioni, ma anche ne viviamo, per lo più' inconsciamente, l'effetto emotivo.
E' per questo che si può affermare che i SENTIMENTI si possono esprimere anche attraverso i colori....(es: regalare fiori colorati), e che la tonalità del colore ( rosso=passione ), esprime la totalita' del sentimento



Le emozioni prendono forma grazie ai colori che scegliamo per dare voce alle sensazioni, perciò  ai sentimenti, che in quel preciso momento stiamo provando !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento