L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 14 agosto 2012

VIA LIBERA AL COLORE DI FRUTTA E VERDURA


 Soprattutto in estate la dieta predilige i vegetali dal colore ROSSO e GIALLO-ARANCIONE
come: pomodori,peperoni,ravanelli e carote, ma anche prugne,more,anguria,pesche e melone.
Sono tutti ortaggi e frutti che solo a vederli ti fanno stare bene.........ti
stimolano le endorfine del piacere visivo, rendono piu' felici !!!!
Sono ricchi di betacarotene,licopene,potassioe vitamina C, ossia antiossidanti in grado di rafforzare il sistema immunitario e di svolgere un azione protettiva e riparatrice sull'organismo.
Via libera,allora, a un menu particolarmente colorato ; i vegetali sono ideali per combattere caldo e stanchezza , per idratare e portare allegria sulla nostra tavola................... 

Nessun commento:

Posta un commento