L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 26 novembre 2012

i COLORI delle stagioni


Se cerchiamo sul vocabolario la parola "COLORE" scopriamo questa definizione :
" Gli scienziati e studiosi di fisica, definiscono il COLORE una percezione di luce riflessa da un oggetto sui nostri occhi......."
Provate a guardare questi COLORI.......
non credo sia solo una percezione di luce !!!!!!
Ma di calore, (piu' o meno freddo)
Di energia, (piu' o meno carico)
Di sensazioni non solo visive ma anche fisiche, perche' un rosa non puo' farmi sentire l'inverno o l'autunno?
tonalita' tenue, non fredda e neanche calda, ma freschezza e ariosita', questo si percepisce.....
Provate voi ad invertire colori e stagioni, vedrete che non si combinano con la nostra mente storica che si riempie di ricordi per ogni singola stagione.......


PRIMAVERA o AUTUNNO ???



Nessun commento:

Posta un commento