L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 16 novembre 2012

il VERDE difficili abbinamenti nell'arredamento

                       ALCUNI ESEMPI BEN RIUSCITI.........................

Tende e tappeti :

Divano:

Parete e armadio :


Bisogna stare attenti a non abusare del VERDE, che essendo un colore ne caldo ne freddo puo' rendere l'ambiente un po' troppo pesante con il rischio di ottenere un risultato troppo "invasivo":
Il grande e incompreso Van Gogh diceva: "Ho cercato di esprimere le terribili passioni umane attraverso il rosso e il VERDE".............................(credo si riferisse al sesso e ai soldi)......meditate..........

Nessun commento:

Posta un commento