L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI
La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.
Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...
Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.
martedì 22 ottobre 2013
ARMONIA = ARCOBALENO
Rilassati, libera la mente e osserva questa foto senza staccare lo sguardo per uno-tre minuti......non controllare l'orologio, se vuoi conta 18 respiri, il tempo di un minuto........
Quando scopriamo in cielo un arcobaleno, torniamo tutti un po' bambini.........
Certo questo arco impalpabile e' un fenomeno naturale, ma anche una sorpresa, un gioco di luce e COLORI che ci riempie di meraviglia.......
Claudio Widmann, analista e psicoterapeuta dice :
"Guardate questa immagine, risveglia un'eco profondo dentro di noi......l'arcobaleno, e' un ponte tra cielo e terra, una forma capace di riunire tutti i COLORI dell'anima e la variopinta bellezza di ogni persona "
L'arcobaleno che per gli antichi era il sentiero degli dei, e' da sempre il simbolo di speranza : alla sua estremita' si nasconde un tesoro, che non e' la pentola d'oro delle leggende, ma il senso di quell'armoniosa completezza a cui tutti noi aspiriamo!
Nessun commento:
Posta un commento