L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI
La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.
Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...
Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.
venerdì 25 ottobre 2013
NERO OPACO
Il NERO OPACO dei mobili e' sobrio e raffinato......cosi' come il vostro tubino nero preferito !!!!!!
Per mettere in risalto le varie soluzioni d'arredo utilizzando elementi in NERO OPACO, bisogna principalmente creare dei contrasti, e soprattutto puntare sul BIANCO/NERO, il "classico bicolor".
Tuttavia, si fanno strada e rendono l'ambiente piu' "caldo" i toni COLOR :
sabbia
argilla
beige
Tutti COLORI delicati......
ma come punta di diamante metterei il tocco ultra del corallo, utilizzato come complemento, che sottolinea con brio la nuance "perfettina" del NERO OPACO.
Altrimenti per regalare comfort e calore... utilizzare il miele scuro, soprattutto a terra (pavimenti o tappeti)
Nessun commento:
Posta un commento