L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

mercoledì 16 ottobre 2013

COLOR CERTOSA

questo.......!!!!!!!!







Per intenderci......
il COLORE dei "gattini certosini"











E' un particolare GRIGIO riflessato di blu, con sfumature dal COLOR cenere fino al COLOR ardesia.
E' un COLORE con origini molto antiche, che proviene dalla Turchia e dall'Iran.
Fin dai tempi dei Crociati, che venivano ospitati nelle certose, in cui vi erano allevamenti di questi gatti, allo scopo di proteggere i granai, le scorte alimentari, ma soprattutto dato che erano grandi cacciatori di topi ( di cui erano piene le certose), i quali rosicchiavano i preziosi manoscritti.



 I Crociati sempre circondati da questi gatti che trovavano solo nelle certose che li ospitavano, avevano dato il nome allo splendido COLORE del manto di questi animali e cosi' nacque il "COLOR CERTOSA"



  

Nessun commento:

Posta un commento