L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI
La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.
Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...
Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.
venerdì 8 novembre 2013
CAPPOTTO ROSA
Prendi spunto dalle ultime sfilate.........
oversize,spalle bombate o montate, cintura, maniche ampie ma innanzitutto.......ROSA
E' il COLORE romantico per eccellenza : pallido dona alle bionde dalla pelle chiara, per le rosse e le more meglio una tonalita' piu' accesa come il corallo
Mai abbinarlo con l'oro giallo, dato che il ROSA tenue e' un COLORE "freddo", non sta bene con tonalita' "calde", percio' meglio l'argento che riflette la luce eterea del ROSA.
Con il nero e tutta la gamma dei grigi e' un classico intramontabile....
Per un look da giorno indossa il cappotto ROSA con un vestitino bon ton anni '50......
Per la sera indossa il cappotto ROSA con un abito di seta o di raso COLOR cipria (raffinatezza!!!)
Se ti vesti con il cappotto rosa al primo appuntamento : comunichi "dolcezza"
Se invece lo indossi a un colloquio di lavoro : comunichi scarsa autorevolezza.........
Nessun commento:
Posta un commento