L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI
La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.
Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...
Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.
lunedì 25 novembre 2013
Quale COLORE.....alla laurea ?!?
al DOTTORE piu' bello del mondo !!!!!!
La sessione invernale di laurea e' iniziata......
e questa settimana cominciano a laurearsi diversi ragazzi (tra cui mio figlio)
Basta libri, dispense, fotocopie esami e correzioni della tesi...... il fatidico giorno
E' ARRIVATO
Ansia, trepidazione, ma soprattutto felici di essere riusciti a chiudere con successo questo importante capitolo della vostra vita !!!
I preparativi fervono : organizzarsi per stampare e rilegare la tesi prima di tutto, ma anche cose un po' piu' frivole come la scelta del vestito, che deve essere elegante ma (a mio parere) "sdrammatizzato" con un tocco di COLORE, magari rosso, che e' il COLORE della laurea per eccellenza.
Infatti il rosso viene usato per i confetti, i nastrini intorno alla corona di alloro, fiori rossi o confezionati con carta rossa....
Ma in verita' ogni facolta' ha il proprio COLORE, ed e' sicuramente piu' bello e personalizzato se si usa anche il COLORE tipico della facolta' scelta......
proprio per essere un po' piu' originali e non completamente monocromatici.
Inoltre cosi' si mantiene viva una tradizione "COLORATA" che sarebbe un peccato perdere
A casa nostra tutto rosso e.......giallo
(Economia e Commercio)
Nessun commento:
Posta un commento