L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 24 settembre 2012

BIANCO = totale sincerita'

La tonalita' piu' chiara dei colori..... la PUREZZA, L'INNOCENZA, la liberazione da condizionamenti, ma soprattutto la LIBERTA' di azione piu' ampia.
La tinta dell'ASSOLUTEZZA e PERFEZIONE.
E' il colore della sincerita' e dell'illuminazione intellettuale, ma anche dell'assenza di emozioni e sensibilita'.
A chi piace indossarlo indica desiderio di scioltezza e leggerezza e la ricerca di liberazione da ogni "zavorra".....(responsabilita', sensi di colpa, appuntamenti o ricorrenze importanti)
Ecco perche' lo sposo in bianco non e' mai molto gradito !!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento