L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 4 settembre 2012

Meglio vestirsi di.......VERDE

Ti vesti spesso di uno stesso colore?
La tua non e' una scelta casuale o un semplice fatto di preferenza, ma c'e' un motivo per cui ci circondiamo sempre delle stesse tinte.
Anche se non ce ne accorgiamo, tendiamo a scegliere le tonalita' che ci fanno stare meglio e che sentiamo vicini alla nostra personalita'.
Inconsciamente indossiamo il colore che piu' rappresenta il nostro modo di essere e di vivere la vita.
Razionalmente il colore e' uguale per tutti, ma emotivamente non lo e', in quanto produce effetti diversi secondo le condizioni in cui ci troviamo, e rileva lati inconsueti del carattere.

"  Chi di verde si veste di sua belta' si fida" dice il proverbio, e in effetti gli amanti del colore VERDE, sono persone sicure di se',stabili,equilibrate.
Tradizionaliste nei valori e nelle piu' importanti scelte della vita, riescono a mantenere le proprie certezze indipendentemente dalle spinte e dai condizionamenti del mondo circostante. Sono,insomma, il classico tipo che non cede mai alle tentazioni e che a volte rischia di apparire senza fantasia.
Al VERDE corrispondono sensazioni di solidita',stabilita', forza e costanza ed un comportamento caratterizzato dalla perseveranza.
La sensazione di stabilita' che ci da' il VERDE, rappresenta i valori saldi che non mutano.
LA SCELTA del VERDE indica inoltre autostima !!!!!!!
Il VERDE e' il colore della vegetazione,la forza della natura e della vita stessa.
Il cristallino focalizza la luce VERDE quasi correttamente sulla retina, e l'occhio percepisce percio' tale colore molto facilmente......

 

Nessun commento:

Posta un commento