L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

giovedì 13 settembre 2012

ROSSO = SUCCESSO

Il ROSSO e' il primo colore dell'arcobaleno.
Provoca eccitazione e spinge verso l'attivita', denota un senso di forza e sicurezza.
La scelta del rosso corrisponde ad uno stato d'attivazione, ad uno slancio diretto verso la conquista, ad un desiderio ardente ed in espansione.
Il ROSSO rappresenta, infatti, la mobilitazione di tutte le energie, cui corrisponde la sicurezza di se', la fiducia nelle proprie forze e capacita'.
Il ROSSO e' il colore che puo' muoversi piu' rapidamente trattenendo legato a se' lo sguardo.

Chi ama vestirsi di ROSSO e' una persona vivace, attiva, energica.
Estroversi,caldi e sensuali, gli amanti del ROSSO riescono sempre a farsi notare nei rapporti sociali.
Chi predilige il ROSSO e' destinato al successo perche' sapra' coinvolgere tutte le capacita' sull'obiettivo che si e' prefissato............COMPLIMENTI !!!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento