L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 1 febbraio 2013

COLORE TIFFANY mania....!!!!!!


COLORE TIFFANY detto anche "COLORE AZZURRO UOVO DI PETTIROSSO"
                                                               incredibile!!!!!!!!!!

Piu' scuro del celeste e piu' chiaro dell'azzurro e' proprio il..........

                                                      TIFFANY




Usato ovunque.......
sembra diventato una mania

Il TIFFANY e' la varieta' di COLORE associata all'azienda statunitense         TIFFANY & Co

In alcuni paesi del mondo, tra cui gli Stati Uniti, tale COLORE , utilizzato da Tiffany per le confezioni dei gioielli, e' un marchio registrato con la sigla : PMS 1837, numero che trae origine dall'anno di fondazione dell'azienda omonima.
Credo si sia creata una sorta di aurea "glamour" intorno a questo colore, che ormai sta spaziando, dall'abbigliamento all'arredamento e ultimamente soprattutto negli allestimenti dei matrimoni, rendendo tutto  molto "chic"!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento