L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

giovedì 7 febbraio 2013

CURIOSITA' : "L'isola dei senza COLORE"

Il neurologo americano Oliver Sacks, per studiare i numerosi casi di persone che vedevano "non a colori" si e' recato su un isola del Pacifico.
Lo studioso spiega che gli occhi di queste persone residenti sono privi di coni (o per lo meno questi non sono funzionanti), ne deriva un'eccessiva sensibilita' alla luce del sole.

Grazie agli studi effettuati, il neurologo Oliver Sacks,

osserva che queste persone distinguono le tonalita' in base alla loro luminosita': quindi mettono il giallo e il celeste insieme al bianco, il verde e il blu insieme al nero, e sono inoltre in grado di distinguere un'ampia gamma di grigi e grigini.
Oltre a cio', pare che, compensino la loro carenza con una migliore percezione del movimento e un'eccellente visione notturna.......ma tutto in
 BIANCO-NERO-GRIGIO !!!!  


AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!! HELP !!!!!!!!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento