L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 19 aprile 2013

Elezione vincente per il 2013 : BIANCO & NERO

" Gli opposti si attraggono, diversi, eppure perfetti insieme".........
E' una legge fisica dell'amore romantico

L'attrazione e' fatale anche cromaticamente, con la coppia dei non colori Black & White, che impazza nella moda e affolla il design.




                              I riferimenti storici e percio' autorevoli sono per primi sulla scena nell'arte astratta degli anni sessanta.





L'universo fashion della moda esalta l'estetica dell'accoppiata BIANCO e NERO, destinata ad accompagnarci per le stagioni primavera/estate.
Gli intarsi di questo "bicolore", si declina all'infinito, diventando un must 2013


Nessun commento:

Posta un commento