L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

mercoledì 17 aprile 2013

VERDE GERMOGLIO





Anche se Pantone proclama tinta del 2013 il "green" nella sua variante piu' smeraldina, nei prossimi mesi, moda e design si inchinano al cospetto di questa "declinazione erbosa"...il VERDE GERMOGLIO !
Questa tonalita' di verde, mai come quest'anno e' cosi' chic......
E' pronto a farsi strada nel giardino dei must di stagione.
Determinato, lo vedremo spesso nella prossima stagione proponendosi con charme naturale.

Basta un semplice capo di questa tonalita' cosi' glamour, per alzare le quotazioni del nostro guardaroba estivo. 
Penso sia il COLORE piu' ecologico, ed e' un prodigio botanico stimolante per la nostra autostima.

Il VERDE GERMOGLIO e' all'insegna di un desiderio di natura pura e incontaminata ma e' soprattutto...."facile da coltivare " !!!

Nessun commento:

Posta un commento