L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 3 giugno 2013

Colloquio di lavoro : COLORE preferito ?


           " QUAL'E' IL SUO COLORE PREFERITO ? "
Questa e' la classica domanda che spiazza a un colloquio di lavoro.......
L'importante e' rispondere con tranquillita', ma con un tocco di furbizia......

* Se hai davanti una donna, va bene sicuramente il COLORE di cui e' vestita, nel dubbio non bisogna mai dire "viola" ,troppo particolare (e per alcuni porta male)
* Se hai davanti un uomo, o il COLORE della sua cravatta, o anche il "rosso" (inconsciamente e' un COLORE che piace molto agli uomini)
* Il "verde" o "l'azzurro" comunque vanno bene sempre
* Il "bianco" e il "nero" meglio di no..... si puo' sembrare privi di fantasia e interessi  


Alla fine di un perfetto colloquio di lavoro, pero',
a questa domanda , non esiste una sola risposta esatta,
perche' la risposta giusta puo' variare in base al lavoro per il quale ci si candida o in base alla persona che loro stanno cercando.......
L'unica cosa che si puo' fare quindi e' essere sinceri e rispondere d'impulso !!!!!



Un unico
Consiglio Monicolour :
Ecco di seguito alcuni COLORI, per i look da avere e da non avere ad un colloquio di lavoro, ma soprattutto........IN BOCCA AL LUPO!!!!





Nessun commento:

Posta un commento