L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 10 settembre 2013

il grande ritorno del COLOR CAMMELLO

                                             Il COLOR CAMMELLO
 e' il vero COLORE elegante per eccellenza

Raffinatezza per la moda autunno/inverno 2013/2014

Dopo anni di egemonia di nero (come COLORE glamour), ritorna il COLORE simbolo dell'eleganza per la stagione fredda.
Nei guardaroba piu' alla moda, non potra' certamente mancare il COLOR CAMMELLO !!!
In tutte le sue sfumature, dal beige chiarissimo al COLOR biscotto (il mio preferito).
COLORE raffinato ed elegante, fino a pochi anni fa, lo si preferiva per cappotti e capospalla, ma nella prossima stagione fredda questo colore si impadronira' di abiti, maglieria,accessori e mantelle.

Tra gli stilisti che hanno riproposto (era il clou negli anni '20/30) il COLORE simbolo di raffinatezza assoluta, non poteva mancare "Max Mara" che durante la pre-collezione per il prossimo autunno/inverno, ribadisce chiaramente l'amore per questa tonalita'
Ma non solo, anche durante le passerelle di "Moschino" il cammello sfila accanto al nero, al blu e al marrone (prossimi post).

Per l'uomo a proporre il COLOR Cammello e' "Emporio Armani" durante la settimana Milano-moda



e ancora "Burberry", la maison inglese  fuoriclasse in questo COLORE,
propone cinture, borse e vari accessori in diverse nuance cammello

 

Non avra' importanza il COLORE della vostra carnagione, perche' stando alle ultime sfilate, il cammello sara' certamente tra i  "Colori-moda":

ABBINAMENTI :
al denim, per uno stile giovane
con pantaloni eleganti e leggeri chiari per un look super-femminile
e perfetto bon-ton come accessorio per spezzare la monotonia del nero attraverso una pashmina, o degli stivali, una borsa o piu' semplicemente un paio di guanti.......



Nessun commento:

Posta un commento