L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

martedì 3 settembre 2013

Scuola a COLORI




Un IDEA............!!!!!!!
da copiare













Da bambina, a settembre, era obbligo ricoprire libri e quaderni con le copertine COLORATE,  per non rovinarli, in maniera tale che arrivassero fino alla fine dell'anno scolastico ordinati e meno sgualciti posibili.......
non so' se si usa ancora fra i bambini all'elementari, ma trovo sia una bellissima idea, non solo per il rispetto dei soldi che si e' speso per questo materiale didattico, ma anche perche', io mi ricordo che a secondo della materia attribuivo un COLORE, cosi' tutto era piu' facile a riconoscerli sia per i compiti che nella preparazione della cartella !!!!

Un argomento diverso per ogni COLORE !!!!!!

Monicolour:
Inoltre, un ricordo MIO personale dei preparativi per la scuola :
Essendo figlia di una sarta mi ritrovavo spesso pezzi di stoffa di avanzo, e a seconda del COLORE, se mi colpiva diventava l'originale copertina del diario !!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento