L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 4 novembre 2013

il GIALLO in inverno......



Un tailleur GIALLO accende l'inverno con un COLORE che sa di estate.....
usalo per "alzare le quotazioni del tuo umore"




 Bisogna distinguere sempre tra la variante fredda tipo limone e quella calda come senape e zafferano : la prima sta bene alle donne mediterranee con i capelli scuri e il colorito olivastro, per le castane dai COLORI caldi meglio il GIALLO "foglia autunnale". Invece evita il GIALLO se sei una bionda dalla pelle diafana, ti butta giu' !!! Anche se il mio consiglio e'....... lontano dal viso per tutte......

Attenzione ad accoppiarlo con il nero si rischia l'effetto "ape Maia",
molto meglio con grigio




 Il GIALLO e' super con il suo COLORE complementare, il viola












Metti un abito GIALLO a una festa dove non conosci nessuno, ti da'......... " coraggio "


Nessun commento:

Posta un commento