L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

lunedì 11 novembre 2013

ROSSO CARDINALE

Il 2014 invita a strafare con il ROSSO, e piu' precisamente con il.....
ROSSO CARDINALE !!
Nelle sfilate (come in quella di Marc Jacobs) il total look e' all'insegna del buon gusto e del "bon ton" !!!

LE REGOLE di questo ROSSO :

*e' l'alleato speciale di chi ha COLORI scuri e ambrati...puoi indossarlo anche se hai i capelli mogano, se invece sei una rossa naturale con la pelle chiara e' un po' troppo appariscente !

 *e' l'ideale per fare affari e per parlare in pubblico, non a caso si utilizza molto in politica : Barack Obama ha spesso una cravatta rossa, Hillary Clinton una giacchina...




*Usato sulle labbra quando si esce con un uomo, non e' solo sexy, ma attira l'attenzione su quello che si dice...(incredibile ma VERO !!!)

 *La classica camicia ROSSO CARDINALE sceglila di giorno con pantaloni maschili neri, dopo le 17 provalo con i pantaloni di pelle.

*Per le piu' timide a cui pero' piace questo COLORE cosi' forte, sceglilo in piccole dosi (accessorio) per ravvivare un look neutro.

Il mio abbinamento preferito ?
in coppia con il viola..... e' un abbinamento perfetto su tessuti tipo lo chiffon e l'organza

Nessun commento:

Posta un commento