L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

mercoledì 19 marzo 2014

COLORE "Ceruleo"



Puo' essere abbinato sia al BLU che all'azzurro....... ma per intendenterci meglio , basta guardare gli occhi di un neonato, ECCO il COLORE "Ceruleo" !!!!!!
Il COLORE CERULEO e' una tonalita' che varia dal BLU profondo fino alle tonalita'brillanti dell'AZZURRO passando attraverso il VERDE.
Il termine CERULEO viene anche usato come sinonimo di "cangiante".
La parola CERULEO deriva probabilmente dal latino usato come diminutivo di paradiso/cielo (caelum)......forse il paradiso avra' proprio questo COLORE ?!?!
Ecco perche' i neonati arrivano sulla terra con ancora negli occhi questo COLORE, e poi.....dopo un po' lo perdono, perche' non trovano piu' il riflesso di questo particolarissimo COLORE Ceruleo !
Teoria MoniColour

Nessun commento:

Posta un commento