L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 14 marzo 2014

sul balcone.....COLOR verde !!!!!

puo' sembrare un paradosso, ma il COLORE all'avanguardia per questa primavera tra i green-design e' ???

IL VERDE ....in tutte le sue declinazioni



In barba alle allergie,quest'anno i consulenti di progettazione di esterni, consigliano le "graminacee" VERDI.
Regalano leggerezza e facilita' di manutenzione ai nostri balconi: richiedono pochissima acqua e funzionano anche con terreni poveri. Perfette, dunque per chi non ha molto tempo da dedicare alla cura del terrazzo.






La nuova tendenza e' dunque, piante semplici, lasciate crescere in liberta' anche nei piccoli spazi.
Tamerici verdi odorosi, rosmarini, erbe selvatiche.





Al Nord Italia questa tendenza al COLORE Verde, e' molto gradita, dato che negli ultimi anni si cerca di unire giardino & orto in un'unica esplosione di verdi !!!!

Nessun commento:

Posta un commento