L'IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI COLORI

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull'utilizzo dei colori.


Sono molto importanti i colori che ci circondano quotidianamente: i colori dell'abbigliamento (ci fanno sentire più' o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere), i colori della casa e soprattutto i colori degli interni (ci rilassano a seconda dell'atmosfera che creano), i colori del cibo (stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto), i colori del nostro ufficio (ci aiutano nella concentrazione e nell'attività' lavorativa).
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro...

Gli specialisti in cromologia aiutano nella scelta dei colori, e sopratutto nei loro accostamenti, che conducono al miglioramento della qualità' della vita quotidiana, famigliare e professionale.

venerdì 6 febbraio 2015

fiore COLORATO invernale


Un fiore invernale che sprigiona la luce del sole: il gelsomino invernale porterà nel vostro balcone il colore dell’estate… a gennaio! Ecco i consigli di giardinaggio per avere dei fiori splendidi!
Una siepe fioritissima già a gennaio: con il gelsomino invernale è possibile! Una cascata di fiori gialli anima i cespugli di gelsomino, anche quando le temperature sono così rigide da far sembrare impossibile qualunque forma di vita!
Detto anche il gelsomino di San Giuseppe, questa pianta richiede pochissime cure: è una pianta perfetta per creare bordure o farla arrampicare su apposite strutture, del vostro terrazzo.
Naturalmente resistente al freddo, il gelsomino invernale può essere posizionato dove preferite: se sceglierete una zona ombreggiata, il gelsomino svilupperà per lo più foglie. Se quindi volete avere una gran quantità di fiori, posizionatelo in una zona in scaldata dai raggi del sole pomeridiano.
Il gelsomino invernale non necessita di annaffiature: è sufficiente l’acqua piovana. Solo nei momenti di maggiore siccità estiva annaffiate la pianta circa ogni 10 giorni.
Se poi, dopo la prima pianta, scoprite di avere un debole per questo gelsomino, a fine autunno potrete procedere con la moltiplicazione per talea. Il vostro balcone anche in inverno sarà così una vera esplosione di colore!


anche con la neve..........!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento